Ecco tutte le regole da seguire per entrare in Croazia e per iniziare ad assaporare l'estate!
Goditi la Croazia e viaggia in sicurezza!
Il marchio "Safe stay in Croatia" certifica che la struttura turistica adotta tutte le misure epidemiologiche e le misure di protezione sanitaria prescritte
La Croazia applica l'approccio comunemente concordato dell'UE "Luci di traffico" alle restrizioni di viaggio da/verso gli Stati membri dell'UE e i paesi associati Schengen.
I viaggiatori (indipendentemente dalla loro cittadinanza) provenienti direttamente dagli Stati membri dell'UE o dai paesi e regioni associati Schengen attualmente classificati come "verdi" saranno ammessi all'ingresso in Croazia senza restrizioni. È necessario che i viaggiatori non mostrino segni di malattia COVID-19 e che non siano stati in stretto contatto con una persona infetta.
Documentazione obbligatoria di viaggio Si consiglia a tutti i viaggiatori di compilare il modulo all'indirizzo ENTERCROATIA per agevolare l'ingresso e il tuo soggiorno in Croazia.
È richiesto un test coronavirus?
Tutti i viaggiatori che, indipendentemente dalla loro cittadinanza, arrivano da paesi o regioni che NON sono classificati come "verdi", sono soggetti all'obbligo di un test PCR negativo prima della partenza. Il test deve essere effettuato entro 48 ore prima dell'arrivo.
Le persone che hanno recuperato dalla COVID-19 negli ultimi tre mesi sono esenti dall'obbligo di fornire un risultato negativo del test e di isolarsi. Per dimostrare il loro recupero, i passeggeri devono avere un risultato positivo del test PCR o un risultato del test antigenico, o un risultato positivo del test di neutralizzazione (NT) ottenuto negli ultimi tre mesi e più di 14 giorni, o un certificato di recupero rilasciato da un medico.
È necessaria una quarantena?
Tutti i viaggiatori che, indipendentemente dalla loro cittadinanza, arrivano da paesi o regioni che NON sono classificati come "verdi", e non forniscono un test PCR negativo prima della partenza, devono rimanere in quarantena fino a quando non ricevono il risultato di un test PCR effettuato in Croazia.
I viaggiatori che arrivano da un paese o da una regione classificati come "verdi", che transitano senza indugio in paesi o regioni ad alto rischio, non saranno tenuti a dimostrare un risultato negativo del test PCR per SARS-CoV-2, né a rimanere in quarantena, purché possano dimostrare questo viaggio.
Per maggior informazioni e aggiornamenti clicca qui
PRENOTA ORA!