Le isole dell’arcipelago del Quarnero

Un viaggio che vi porterà alla scoperta di alcuni tesori croati.

Cres

Coordinate GPS
44.959, 14.4081

Tra le isole da scoprire, quella di Cres fa parte del gruppo che costituisce l’Arcipelago delle isole quarnerine. Questa isola è l’ultima dimora di un uccello molto raro, il grifone ed è sede delle “grotte azzurre”, una meravigliosa cavità naturale vicino alla spiaggia di Lubenice da cui entrano spiragli di luce che creano fantastici giochi di luce.

Kirk

Coordinate GPS
45.0254, 14.5756

Dall’isola di Cres potete imbarcarvi a Merag alla volta d Valbiska, sull’isola di Krk. Qui oltre alle baie e insenature della costa, il turista può trascorrere qualche ora tra visite culturali e storiche. La bellissima grotta Biseruljka è una delle attrazioni principali di questo territorio che presenta uno spettacolo di forme creato dalle stalattiti e stalagmiti che qui si sono formate.

L’isola di Rab

Coordinate GPS
44.7602, 14.7609

Per terminare questo viaggio tra le isole, dal porto di Valbiska imbarcatevi per l’isola di Rab, costellata di spiagge per lo più sabbiose, una caratteristica atipica per la Croazia. In questo luogo potrete inoltre fare una passeggiata dentro il parco, unico esemplare presente nelle isole dell’Adriatico.